Canonizzazione di Emilie de Villeneuve

In questo giorno tanto importante per noi,  mi è stato comunicata la buona notizia dal Vaticano

 

Promulgazione  dei Decreti della Congregazione

Per la causa dei Santi.

 

            Sabato ,6 dicembre il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza privata il Cardinal Angelo Amato,Prefetto della Congregazione  per le Cause dei Santi.

Durante l’udienza il Santo Padre ha concesso l’autorizzazione alla Congregazione  di promulgare alcuni decreti , tra questi quello riguardante il miracolo attribuito all’intercessione della beata Jeanne Emilie de Villeneuve,Fondatrice  della Congregazione delle Suore dell’Immacolata Concezione di Castres,nata a Tolosa (Francia) il 9 marzo 1811 e morta  il 2 ottobre  1854

E’ con grande emozione che trasmetto questa notizia così importante.Appena verrò a conoscenza della data della canonizzazione di Emilie de Villeneuve,vi avvertirò immediatamente.

Con Maria ,lodiamo il Signore per questa grazia  tanto grande che ci è stata concessa

      Con affetto

Maria Luisa Ayres

M. Luiza Postulatrice

 

 

Attraverso di lei

siamo e ci sentiamo partecipi

di questo importante evento

della

 

CONGREGAZIONE delle Suore dell'IMMACOLATA CONCEZIONE

           di CASTRES


ECHI DAL …MONDO.

 

Dal Marocco,   il Vescovo di Rabat

  “Ho appena saputo che la vostra Fondatrice sta per essere canonizzata.

Vi accompagni Lei la vostra Congregazione  sulle strade del mondo.

Che sia Lei a condurci a Gesù

        Fraternamente nel Cuore del Cristo

         +Vincent Landel s.c.j.

 

Bernadette Sadio,  Senegalese

In questa festa  dell’Immacolata  Concezione, mi unisco alla grande gioia e al ringraziamento di tutta la Congregazione nell’accogliere la notizia della canonizzazione  di Suor Emilie de Villeneuve, Fondatrice della vostra Congregazione.

 Dal 6 dicembre, attraverso una catena televisiva in Nigeria, sono venuta a conoscenza della Canonizzazione :  avrei voluto partecipare alla S. Messa ,ma non mi è stato possibile avere gli oraridelle funzioni durante i giorni feriali nella  Parrocchia cattolica più vicina al luogo in cui mi trovo ad Accra, ma consacrerò questa sera  un momento di preghiera a Mamma Maria Immacolata.

Immagino quale gioia ed emozione vi siano tra di voi. Questa riconoscimento possa essere per tutta la  Grande Famiglia vostra sorgente di incitamento per meglio seguire i Suoi passi  nel cammino dell’Amore,del Servizio e soprattutto  della Santità a cui siamo tutte chiamate.

Sia lodato e benedetto Dio per averci dato dei punti di riferimento e dei precursori come  Santa Jeanne Emilie de Villeneuve!!!